asilo a tempo pieno

I vantaggi di un asilo nido a tempo pieno per i bambini

La scelta di un asilo nido o scuola dell’infanzia è una delle decisioni più importanti che i genitori devono affrontare. L’asilo nido a tempo pieno è una soluzione ideale per i genitori che lavorano e cercano un ambiente sicuro e stimolante i cui i loro bambini possono passare la giornata.

Ecco alcuni dei vantaggi di un asilo nido a tempo pieno come Nido Scuola Clorofilla!

Sviluppo sociale ed emotivo

I bambini che frequentano un asilo nido a tempo pieno hanno l’opportunità di interagire con altri bambini della loro età, sviluppando le loro abilità sociali ed emotive. Imparano a condividere, a rispettare gli altri e a sviluppare relazioni significative con i loro coetanei.

Questo è un aspetto fondamentale del loro sviluppo e preparazione per la scuola primaria ed è un aspetto che Nido Scuola Clorofilla ha particolarmente a cuore. Per questo il nostro approccio educativo si propone come un luogo in cui la qualità dei rapporti è un valore e un obbligo.

Promuoviamo inoltre la continuità educativa con un progetto formativo che coinvolge bambini da 0 fino a 6 anni di età.

Sviluppo cognitivo

Gli asili nido a tempo pieno offrono un ambiente educativo ricco di stimoli che incoraggiano lo sviluppo cognitivo dei bambini. Attraverso attività ludiche e didattiche, i bambini imparano nuove abilità e acquisiscono conoscenze che li aiuteranno a diventare bambini più curiosi e intellettualmente vivaci.

Nel nostro asilo nido di Milano i bambini possono approcciarci una grade varietà di ambienti, corsi e laboratori che noi chiamiamo atelier: atelier creativo, atelier del corpo e del movimento, atelier dell’acqua, atelier del verde.

Assistenza professionale

Gli asili nido a tempo pieno sono gestiti da professionisti altamente qualificati che hanno a cuore il benessere dei bambini. I bambini ricevono cure e attenzioni personalizzate per garantirne il benessere e la sicurezza durante il giorno. Questo può dare ai genitori la pace della mente che i loro figli sono in buone mani durante il giorno.

La nostra equipe educativa è composta da insegnanti, supervisori, cuochi e professionisti che ogni giorno accompagnano i bambini in questo percorso di crescita e scoperta.

Se sei alla ricerca di un asilo nido o scuola dell’infanzia a Milano che offra tutti questi vantaggi per il tuo bambino, non cercare oltre! Il nostro asilo nido a tempo pieno offre un ambiente sicuro, stimolante e professionale per i bambini. Contattaci ora