corso di musica bambini Milano

Corso di musica per bambini a Milano

Sei della zona di Milano e cerchi un corso di musica per bambini? Contatta Nido Scuola Clorofilla.

Corso di musica per bambini

Se ti trovi a Milano o in zone limitrofe e hai bisogno di un corso di musica per i tuoi bambini, il Nido Scuola Clorofilla offre proprio ciò che fa per te.

Attraverso i corsi di musica, i bambini più piccoli possono esercitarsi nell’apprendimento musicale. Generalmente, i corsi sono rivolti ad un pubblico di bambini dai tre anni in su.

Sono l’ideale per aiutare i più piccoli a favorire la crescita armonica, attraverso lo sviluppo dell’attitudine musicale. Alcuni studi condotti hanno dimostrato che la musica va a stimolare nei più piccoli l’area del cervello del pensiero logico e hanno, per questo motivo, molti benefici.

Possono favorire la concentrazione, la coordinazione nei movimenti e, di conseguenza, anche lo sviluppo delle attività motorie. I benefici, dunque, non sono soltanto a livello intellettuale, ma anche fisico.

Nido Scuola Clorofilla: il nostro corso di musica per bambini

Presso Nido Scuola Clorofilla, i tuoi bambini potranno sviluppare il senso spontaneo del ritmo, che ogni individuo in maniera innata possiede.

Attraverso i giochi, ma anche con le esperienze di improvvisazione gestuale e motoria, i bambini trarranno diversi benefici dal partecipare al corso.

Il nostro corso di musica per bambini si inserisce in un contesto di comunicazione non verbale che sfrutta le proprietà espressive e di movimento indotte dall’ascolto della musica.

Il corso si tiene una volta alla settimana, di giovedì: dalle ore 16:15 alle ore 16:50 è dedicato ai bambini di tre anni, mentre dalle ore 17:00 alle ore 17:45 è rivolto ai bambini dai quattro ai sei anni.

Vuoi avere ulteriori informazioni sul corso di musica per bambini o su altri tipi di corsi che tenuti presso la nostra sede? Contatta  Nido Scuola Clorofilla.

In alternativa, puoi anche venire a trovarci. Offriamo in orario pomeridiano o serale corsi e laboratori vari che si rivolgono a tutti i bambini di Milano,  indipendentemente dalla frequentazione del nostro nido o della nostra scuola dell’infanzia.