corso judo bambini a milano

Corso di judo per bambini a Milano

Sei della zona di Milano e stai cercando un corso di judo per bambini? Il Nido Scuola Clorofilla è ciò che fa per te

Corso di judo per bambini

Per chi è della zona di Milano, il Nido Scuola Clorofilla offre la possibilità ai bambini di partecipare a diversi corsi, tra cui anche quello di judo.

Ai bambini, il judo viene presentato come una sorta di “gioco educativo” e non come una vera e propria disciplina sportiva. Tra gli obiettivi del judo vi è, infatti, l’insegnamento della fiducia in sé stessi: attraverso di esso, il bambino potrà acquisire delle sicurezze, che gli permetteranno nella vita reale di potersi rapportare al meglio con il prossimo.

Altro obiettivo del judo, sport ottimo per i bambini, è quello di insegnare a superare i propri limiti. Ognuno di noi può cercare di aumentare la fiducia in sé stesso e nelle proprie capacità, nonché nelle proprie potenzialità: attraverso il judo, i più piccoli potranno tirare fuori una maggiore consapevolezza di ciò che possono fare.

Corso di judo a Milano per bambini: vieni al Nido Scuola Clorofilla

Se cerchi un corso di judo a Milano per bambini, puoi venire al Nido Scuola Clorofilla. Il nostro corso si chiama Gioca Judo, proprio per indicare come questa disciplina può essere considerata dai più piccoli un vero e proprio gioco.

Attraverso il judo, i più piccoli riescono a migliorare sé stessi e le relazioni con gli altri, grazie all’insegnamento di importanti valori come la decisione, il rispetto verso il prossimo, la sincerità, il coraggio e l’armonia.

Grazie ai nostri corsi, i  bambini impareranno a sfogare, inoltre, il loro bisogno di “lotta”, imparando a controllarne gli effetti e a non farsi mai sopraffare da esso. Il corso di judo per bambini si tiene ogni martedì e mercoledì: dalle ore 16:15 alle ore 16:50 l’offerta formativa è rivolta ai bambini più piccoli, cioè dai tre ai quattro anni, mentre dalle ore 17 alle ore 17:45 il corso è rivolto ai bambini che hanno dai 4 ai 6 anni.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contattaci qui per info sul corso