asilo reggio children milano

Clorofilla è l’asilo ispirato a Reggio Children a Milano

Benvenuti al Nido Scuola Clorofilla, un asilo nido ispirato alla filosofia educativa di Reggio Children.

Siamo orgogliosi di offrire a Milano un ambiente accogliente e stimolante in cui i bambini possono esplorare, imparare e crescere. In questo articolo, ti parleremo di Reggio Children e di come la nostra scuola si impegna a offrire un’educazione di qualità bilingue, rispettando i principi pedagogici di Reggio Emilia.

Cos’è Reggio Children?

Reggio Children è un’organizzazione italiana con sede a Reggio Emilia, riconosciuta a livello internazionale per il suo approccio innovativo all’educazione dell’infanzia.

Fondata negli anni ’60, Reggio Children ha sviluppato una filosofia educativa basata sulla partecipazione attiva dei bambini, l’importanza dell’ambiente e della relazione con gli altri.

L’ispirazione di Clorofilla

Al Nido Scuola Clorofilla, ci ispiriamo ai principi pedagogici di Reggio Emilia per creare un ambiente di apprendimento stimolante per i nostri bambini.

Valorizziamo l’esplorazione, la creatività e il pensiero critico attraverso attività basate sulle esperienze concrete e sulle relazioni significative. I nostri educatori altamente qualificati lavorano in sinergia con i bambini, incoraggiandoli a esprimere le proprie idee e a scoprire il mondo che li circonda.

Un’educazione bilingue a Milano

Offriamo un’educazione bilingue di alto livello. I bambini hanno l’opportunità di imparare sia l’italiano che l’inglese fin dalla più giovane età, attraverso attività ludiche e interattive.

La nostra pedagogia bilingue favorisce lo sviluppo delle competenze linguistiche e cognitive dei bambini, preparandoli per un mondo sempre più globalizzato.

L’importanza dell’ambiente

All’interno del Nido Scuola Clorofilla, dedichiamo particolare attenzione all’ambiente educativo. Gli spazi sono progettati per essere accoglienti, flessibili e ispiranti, con materiali naturali e stimolanti per favorire la creatività e l’esplorazione.

Crediamo che l’ambiente sia il “terzo insegnante” e lo consideriamo un elemento essenziale per l’apprendimento dei bambini.

Il Nido Scuola Clorofilla è l’asilo nido ispirato a Reggio Children a Milano, dedicato a offrire ai bambini un’esperienza educativa di qualità e coinvolgente. Siamo orgogliosi di seguire i principi pedagogici di Reggio Emilia e di offrire un’educazione bilingue in un ambiente stimolante.

Se desideri dare al tuo bambino una solida base educativa in un contesto accogliente e inclusivo, contattaci oggi stesso.

Per ulteriori informazioni sul nostro asilo nido bilingue o per prenotare una visita, contattaci qui. Unisciti alla famiglia di Clorofilla e offri al tuo bambino l’opportunità di crescere, imparare e sognare in un ambiente educativo unico a Milano!