essere genitore

Essere genitore: i nostri incontri formativi

Essere genitore è un impegno per la vita ed essere consapevoli dell’importanza di questo ruolo è fondamentale per svolgere un buon “lavoro” con i propri figli.

Detto questo, non bisogna però perdere di vita un aspetto: i figli non sono l’estensione del nostro essere ma sono individui a sé stanti. Ne deriva che essere genitore significa essere consapevoli di questo aspetto e accompagnare il proprio bambino nel processo di consapevolezza, di crescita e di realizzazione di sé, lasciandolo libero di provare la propria indipendenza fisica e morale.

Essere genitori non è cosa semplice. Per questo Nido Scuola Clorofilla ha pensato a dei corsi per genitori, per aiutarli ad essere attori attivi in questa delicata fase di educazione.

Con il nostro nido di Milano abbiamo deciso di offrire un ampio spazio di dialogo anche ai genitori; crediamo fermamente che le famiglie debbano far parte di quelli che sono i percorsi esperienziali fatti dai figli all’interno del nido e della scuola dell’infanzia ma soprattutto che trovino nella struttura un interlocutore attivo con cui potersi confrontare e a cui chiedere supporto circa diverse tematiche di genitorialità.

Corsi per genitori a Milano: un momento di scambio e confronto

Nido Scuola Clorofilla dedica particolare attenzione al mondo dei genitori. Ci poniamo come luogo aperto a mamme e papà, che hanno così la possibilità di confrontarsi con altri genitori e con le nostre equipe di educatori esperti.

I nostri corsi per genitori non sono aperti solo alle famiglie che usufruiscono del servizio di nido e scuola dell’infanzia a tutte le mamme e i papà della zona. Essere genitori può essere una situazione che spaventa molti e che porta a pensare “sarò un bravo genitore?”.

Essere genitore deve essere un momento di gioia: grazie ai nostri corsi ti aiuteremo ad avere un approccio diverso alla situazione, accompagnandoti in questo ruolo passo per passo. Le occasioni di incontro che abbiamo studiato sono varie, dagli incontri con esperti su argomenti specifici a laboratori dedicati ai genitori.

Abbiamo studiato specifici incontri di genitorialità, occasioni di scambio su temi pedagogici tenuti da esperti del settore. Ad esempio come affrontare l’arrivo di un fratellino, oppure come gestire le regole e i capricci o ancora i conflitti che possono generarsi tra bambini o fratellini.

Non solo incontri formativi ma anche veri e propri laboratori e corsi pratici, come il nostro Atelier del gusto. Nella cucina di Clorofilla mamme e papà avranno l’occasione di confrontarsi con la nostra cuoca su argomenti legati allo svezzamento, a come offrire una corretta alimentazione al proprio bambino e scoprire al contempo nuovi gusti e sapori. Un’occasione per dare ai genitori tanti spunti creativi e sani circa l’alimentazione.

Essere genitore è la cosa più bella che possa accadere! Scopri i nostri corsi per genitori a Milano, occasioni di scambio uniche. Contattaci qui per maggiori info.