corsi per bambini

L’importanza dei corsi per bambini

Far seguire alcuni corsi ai bambini è molto importante, per stimolare la loro creatività e la loro intelligenza. Il Nido Scuola Clorofilla ne offre di molteplici.

Corsi per bambini: perché sono così importanti

I bambini che frequentano corsi sviluppano la loro intelligenza e la loro creatività, oltre ad imparare meglio a stare con gli altri.

Molti corsi sono appositamente pensati addirittura per i neonati: pensiamo, ad esempio, ai corsi di nuoto, che permettono fin da piccolissimi di familiarizzare con l’ambiente acquatico, oppure i corsi di musica o di yoga, che aiutano la memoria e la concentrazione.

Al Nido Scuola Clorofilla potrai trovare numerosi corsi ai quali iscrivere i tuoi bambini, ma offriamo corsi anche per i genitori.

Nido Scuola Clorofilla: i nostri corsi

Tra i corsi per bambini che trovi al Nido Scuola Clorofilla per l’anno 2022-2023 è presente quello di danza espressiva, che permette di rafforzare la crescita dell’autostima, ma che insegna ai piccoli anche a muovere in modo coordinato e più consapevole le varie parti del corpo.

Presente anche il corso di musica per i più piccoli, affinché imparino fin da subito il senso ritmico. Il nostro corso si focalizza sul rapporto che c’è tra la musica e la psicomotricità nell’età evolutiva.

Al Nido Scuola Clorofilla potrai trovare, inoltre, il Gioca Judo, uno strumento educativo che insegna importanti valori come la sincerità e il rispetto verso gli altri e che permette di migliorare le relazioni con gli altri bambini.

Il nostro è un asilo bilingue e tra le proposte per quest’anno scolastico non poteva mancare il corso di inglese, appositamente pensato per i bambini che vanno alla scuola dell’infanzia e che vogliono cimentarsi nell’apprendimento di una lingua straniera. Tale corso è previsto per i bambini che hanno da 0 a 5 anni.

I bambini dai 3 ai 6 anni e quelli dai 4 ai 36 mesi potranno, invece, partecipare rispettivamente ai corsi di nuoto e di acquaticità neonatale, accompagnati dai genitori.

Infine, la nostra offerta formativa propone il corso di yoga, sia assieme alla mamma (per i bambini dai 3 ai 10 mesi), sia da soli, a partire dai 4 anni di età.

Sei interessato a iscrivere il tuo bambino o la tua bambina a uno dei nostri corsi? Contattaci qui per conoscere tutti i dettagli.