Piscina per bambini a Milano

Il Nido Scuola Clorofilla ha, al suo interno, una piccola e calda piscina per i bambini che frequentano il Servizio ma anche per le famiglie del quartiere e del territorio di Milano. Il contesto acquatico è stato progettato con l’obiettivo di realizzare un ambiente intimo, luminoso che ispira fiducia e tranquillità. Un asilo nido con piscina sul territorio di Milano, riteniamo che offra un valore aggiunto ai bambini che lo frequentano, perché può essere fruito in orario mattutino, insieme agli amici di sezione e alle proprie insegnanti, ampliando le possibilità di gioco, di esplorazione corporea e di ricerca motoria che il Servizio offre.
L’elemento acqua ha sempre affascinato e stupito i bambini di ogni età; l’acqua si presta al gioco e, insieme, alle ricerche che i bambini stessi sperimentano. Grazie alla presenza della piscina, Clorofilla offre ai bambini straordinari incontri con l’acqua, dove acquisire fiducia nel proprio corpo e familiarità con l’elemento. Per questo la piscina del Nido Scuola diventa “Atelier dell’acqua” perché, oltre all’acquisizione di competenze motorie, qui i bambini possono esplorare, giocare, immergersi, ognuno con i propri tempi, ma sostenuti dalla forza del gruppo dei coetanei.

L’atelierista dell’acqua accompagna quotidianamente i bambini in un progetto di acquaticità da vivere all’interno della giornata. La piscina accoglie al mattino i bambini che frequentano il Nido e la Scuola dell’infanzia, mentre al pomeriggio si apre anche agli utenti esterni. Vengono infatti organizzati corsi di acquaticità e nuoto per i bambini del quartiere e del territorio di Milano:

La piscina Clorofilla propone i seguenti corsi:

• Corsi per gestanti in acqua
  • Corsi di acquaticità neonatale genitore-bambino (4-36 mesi)
  • Corsi di nuoto per bambini 3-6 anni
  • Corsi multisport per bambini 5-8 anni
  • Corsi acqua fitness per adulti
  • Corsi acqua dolce per adulti

Per conoscere nel dettaglio le attività della Piscina Clorofilla visita il sito dedicato: www.piscinaclorofilla.com

Oltre alle attività in piscina, Clorofilla organizza anche altri corsi per bambini.

da €330 - 45 minuti

Corsi di nuoto per bambini

Il Nido Scuola Clorofilla propone corsi di acquaticità genitore-bambino e corsi di nuoto per bambini di differenti fasce d’età, dai 4 mesi ai 6 anni. Tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, con frequenza monosettimanale.

Sono aperte le iscrizioni per il primo quadrimestre 2021/2022 che inizieranno il 20 settembre!