Corsi per Genitori

Oltre ai corsi per bambini, Clorofilla dedica particolare attenzione al mondo dei genitori. Crediamo, infatti, che un Servizio per la prima infanzia debba configurarsi quale luogo aperto alle famiglie dove mamme e papà possano trovare momenti di scambio, confronto, dialogo sui temi che riguardano la genitorialità.
Con i corsi per genitori di Milano Clorofilla si apre non solo alle famiglie che già frequentano il Servizio, ma anche ai genitori del quartiere diventando interlocutore attivo, in un’ottica di partecipazione e corresponsabilità educativa. Le occasioni di incontro sono diverse: dagli incontri con esperti su argomenti specifici (“L’arrivo di un fratellino”, “Regole e capricci”, “I conflitti tra i bambini”, “Primo soccorso pediatrico”…), agli Atelier agiti in cucina, dove confrontarsi con la nostra cuoca su aspetti riguardanti il cibo (“Svezzamento”, “Le verdure, queste sconosciute”, “Proteine alternative”, …).
Clorofilla propone inoltre dei laboratori genitore-bambino, che vogliono essere occasioni in cui mamme e papà possono condividere momenti diversi e speciali insieme al proprio bambino.

Dove c’è partecipazione c’è cambiamento; nasce così una “comunità educante”, un luogo culturale ed educativo per tutti. Partecipazione non come “prendere parte”, ma come “essere parte”; non attori ma essenza del processo.” Carla Rinaldi

-

Incontri di genitorialità

Occasioni di scambio, confronto e dialogo su temi pedagogici e non solo pensati per accompagnare l’adulto nel prezioso e delicato compito dell’essere genitore oggi.

Incontri pomeridiani e/o serali a pagamento con iscrizione obbligatoria.

-

Atelier del gusto

Nella cucina di Clorofilla la cuoca Giorgia propone agli adulti corsi e incontri dedicati al mondo dell’alimentazione e alla scoperta di nuovi gusti e sapori. I temi affrontati saranno anche di aiuto e spunto ai genitori per una sana e creativa cucina dedicata ai propri figli.

Incontri pomeridiani e/o serali a pagamento con iscrizione obbligatoria.